Hosting e Housing
Altravia offre consulenza e proposte di hosting professionale personalizzabili in base alle esigenze di spazio, di caselle email, di piattaforma e di performance del server.
Oltre alla proposta di soluzioni hosting il cliente viene seguito dal punto di vista tecnico non solo nel momento dell'attivazione, ma ogniqualvolta insorga una qualsiasi problematica .
L'entrata nel mercato da parte di Altravia si è basata su una scelta di Qualità richiesta nel servizio che non riusciva a essere soddisfacente nei fornitori esterni.
Per tale motivo nel 2002 Altravia si è dotata di una propria infrastruttura di Server dove vengono ospitati unicamente dei clienti selezionati che provengono dalle aziende del Gruppo, l'infrastruttura è virtualizzata con sistemi di back up geografici.
La scelta quindi di fornire servizi dedicati ai clienti ha permesso di creare una infrastruttura di servizi di eccellenza come:
- Banda senza limiti per i clienti e senza coni di bottiglia (i server Altravia lavorano generalmente al 50% della capacità di banda disponibile al fine di garantire a tutti i clienti dei picchi di banda anche persistenti nel tampo)
- Upgrade dei server in modalità periodica e virtuale
- Capacità di intervento diretto sui server
- Capacità di fornire SLA di primo e secondo livello con tempistiche di intervento anche inferiori ai 15 min. con reperibilità h 24 - 7 giorni su 7 su richiesta.
- Sistemi di copie e backup fisici e geografici anche all'estero.
Tutta questa serie di attività e molte altre negli anni hanno portato ad una eccellenza nella fornitura dei servizi, garantendo finalmente una gestione dei servizi Hosting che ha portato alla nascita dlla società del gruppo Altravia.











