Perchè è arrivato il momento di installare un certificato SSL e passare ad HTTPS!

Da alcuni giorni molti proprietari di siti che hanno aggiunto il proprio sito alla Google Search Console stanno ricevendo un'email direttamente da Google che segnala "Nonsecure Collection of Passwords will trigger warnings in Chrome 56 ".
Non è un virus, ma un avviso realmente inviato da Google. Infatti da alcuni giorni Google ha iniziato a comunicare ad i proprietari dei siti che a partire dal gennaio 2017, Google Chrome, uno dei principali browser, inizierà a contrassegnare come "non sicuri" i siti senza HTTPS che raccolgono password o dati di carte di credito.

Se non l'hai ancora fatto è arrivato il momento di installare un certificato SSL e passare ad HTTPS!

Installare il certificato SSL (Secure Sockets Layer), e quindi passare dal protocollo http ad https, consente di proteggere le comunicazioni via Internet, assicurando che le informazioni sensibili fornite dagli utenti sul web (come password, dati personali e numeri di carte di credito) non vengano in alcun modo intercettate da terze parti grazie ad una comunicazione criptata tra il client server e il server web.
Inoltre installare un certificato SSL e passare ad HTTPS contribuisce a migliorare il posizionamento delle pagine del proprio sito nei risultati di ricerca di Google rispetto a competitor che non hanno installato il certificato SSL.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci e richiedi informazioni al numero 06.51958008 o scrivendoci ad info@altravia.com

Perché installare un certificato SSL sul tuo sito è diventato necessario.