Scopri la soluzione dedicata alle PMI ed alle Grandi Aziende per risolvere l'aggiornamento dei dati.

Capita sempre più spesso che in aziende importanti, anche strutturate, sia necessario aggiornare periodicamente gli archivi delle anagrafiche.

Cambiano gli indirizzi delle sedi, le email, i numeri di telefono e vengono creati nuovi campi come la “PEC” ed il “Codice Destinatario” necessari per le comunicazioni ufficiali o per la Fatturazione Elettronica.

La verifica e l’aggiornamento dei dati delle anagrafiche in azienda è una operazione spesso costosa che, in alcuni casi, viene effettuata manualmente da personale che dovrebbe essere allocato nello svolgimento di altre funzioni.

Altravia viene incontro a questa esigenza sviluppando un tool che permette la pulizia, l’aggiornamento e l’arricchimento massivo delle anagrafiche aziendali tramite l’invio di un file contenente almeno 500 anagrafiche oppure tramite una connessione diretta ai vostri sistemi con le API di Validazione.

La connessione tramite API dà la possibilità di intervenire anche su una singola richiesta dando come input la partita iva e ricevendo come risposta la Ragione sociale, l’indirizzo o gli indirizzi completi, la partita iva, il codice fiscale, la PEC o il codice destinatario.

Scegliendo la modalità asincrona possiamo ricevere come informazioni aggiuntive il codice aziendale CCIAA, il telefono, il codice Ateco 2007, la forma giuridica, lo stato di attività, la data di iscrizione, la classe dipendenti, i dipendenti, i dettagli legati al legale rappresentante, la classe del fatturato, il fatturato, l’anno del bilancio e l’info sull’utile/perdita.

Tutti i dati sono garantiti e reperiti tramite interrogazioni ai database ufficiali dell’Agenzia delle Entrate e della Camera di Commercio.

Se anche la Vostra azienda ha la necessità di aggiornare ed arricchire i dati in anagrafica anche su singola richiesta le API di Validazione sono il servizio disegnato sulle vostre esigenze.

Api di validazione

 

Come Aggiornare e arricchire liste di Anagrafiche Aziendali?