Hosting e Housing

Altravia offre consulenza e proposte di hosting professionale personalizzabili in base alle esigenze di spazio, di caselle email, di piattaforma e di performance del server.

Oltre alla proposta di soluzioni hosting il cliente viene seguito dal punto di vista tecnico non solo nel momento dell'attivazione, ma ogniqualvolta insorga una qualsiasi problematica .

L'entrata nel mercato da parte di Altravia si è basata su una scelta di Qualità richiesta nel servizio che non riusciva a essere soddisfacente nei fornitori esterni.

Per tale motivo nel 2002 Altravia si è dotata di una propria infrastruttura di Server dove vengono ospitati unicamente dei clienti selezionati che provengono dalle aziende del Gruppo, l'infrastruttura è virtualizzata con sistemi di back up geografici.

La scelta quindi di fornire servizi dedicati ai clienti ha permesso di creare una infrastruttura di servizi di eccellenza come:

  • Banda senza limiti per i clienti e senza coni di bottiglia (i server Altravia lavorano generalmente al 50% della capacità di banda disponibile al fine di garantire a tutti i clienti dei picchi di banda anche persistenti nel tampo)
  • Upgrade dei server in modalità periodica e virtuale
  • Capacità di intervento diretto sui server
  • Capacità di fornire SLA di primo e secondo livello con tempistiche di intervento anche inferiori ai 15 min. con reperibilità h 24 - 7 giorni su 7 su richiesta.
  • Sistemi di copie e backup fisici e geografici anche all'estero.

Tutta questa serie di attività e molte altre negli anni hanno portato ad una eccellenza nella fornitura dei servizi, garantendo finalmente una gestione dei servizi Hosting che ha portato alla nascita dlla società del gruppo Altravia.

Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Responsive image
Tutti i marchi sono registrati e di proprietà dei rispettivi proprietari.