Siti di Ecommerce per la vendita on line di prodotti e servizi

Responsive image

Per le aziende moderne e dinamiche che si occupano di vendita diventa essenziale aprire un nuovo canale di vendita on line.
Aprire una attività on line permette di affrontare costi di start up infinitamente meno importanti di una attività su strada, la gestione è molto semplice e richiede l'utilizzo di poco personale facendo quindi diminuire i costi di gestione.
I costi contenuti e la facilità nel raggiungere immediatamente visibilità tramite canali pubblicitari on line fa di un'attività on line una azienda di successo.

L'ecommerce di Altravia composto da una solida base, che permette di essere subito operativo per la vendita on line, con la possibilità di aggiungere, anche in un secondo momento, pacchetti che migliorano le performance del sito web come il modulo di fatturazione automatica oppure il taking di ricerca della spedizione direttamente nel sito. Esistono soluzioni di vario genere dal sito ecommerce in affitto oppure alla soluzione chiavi in mano.

Andiamo ad analizzare alcune delle caratteristiche del sito ecommerce di altravia.

Il sito internet

Il Front-end del progetto, ovvero la parte visibile on line su internet a tutti comprenderà un’area composta da pagine dedicate al profilo aziendale, ai contatti aziendali e alle varie sedi della compagnia.

Grafica personalizzata

Il sito riporterà il brand, i colori e l’immagine coordinata della comunicazione ufficiale dell’azienda.

Catalogo prodotti

Il catalogo on line sarà interamente gestibile da un pannello di controllo protetto da un accesso riservato.
E’ possibile gestire facilmente le categorie, le sottocategorie e l’elenco prodotti del catalogo on line, sia nei contenuti che nella posizione rispetto al menu.

Scheda prodotto

Il Catalogo online dei prodotti sarà interamente gestibile da un pannello di controllo, grazie al quale si possono definire ed organizzare facilmente le categorie, le sottocategorie e l’elenco prodotti del catalogo on line. La scheda prodotto è la parte più importante del progetto, spesso una scheda completa e ben strutturata diventa un valore aggiunto nella scelta dell‘acquisto di un prodotto o un servizio on line.

 

Oltre ai parametri base gli amministratori del sito, potranno decidere se un prodotto in catalogo è:

  • Visibilità sul sito
  • Se in offerta
  • Prodotti associati
  • Un prodotto Novità
  • Un prodotto di prossima uscita

 

La scheda del nostro pacchetto ecommerce è composta da:

  • Codice identificativo del prodotto
  • Nome del prodotto
  • Testo descrittivo del prodotto
  • Prezzo di vendita
  • Galleria di immagini del prodotto
  • Produttore dell’articolo
  • Colori dell’articolo
  • Taglie dell’articolo

Area di registrazione

Sezione necessaria alla registrazione dei nuovi clienti, i dati inseriti dagli utenti potranno essere utilizzati per effettuare operazioni di marketing o compagne mirate.

F.A.Q.

Un’area FAQ composta da domande e risposte aiuterà gli utenti a trovare rapide soluzioni di quesiti standard. Gli aggiornamenti sono gestiti in autonomia da un cms.

News

Area dedicata agli amministratori del sito che potranno pubblicare articoli, promozioni e comunicazioni per i propri clienti. area molto importante anche per il marketing.

Area di contatto

Form di contatto ideato per facilitare le comunicazioni tra clienti e gestori del sito.

Novità e prossime uscite

Pagine del catalogo dedicate agli ultimi prodotti inseriti in catalogo o di prossima uscita in vendita.

Social Network / Google Ready

Il sito è pronto per essere indicizzato sui motori di ricerca, connessione rapida a Facebook con log in condiviso e la possibilità di interazione diretta con la pagina ufficiale Facebook, YouTube, Twitter e gli altri social network.

Gestione delle spedizioni

Tramite il form specifico è possibile selezionare nel carrello il costo di spedizione più appropriato, la tabella dei costi viene preinstallata nel sistema..

Pesi e misure

Tramite l'inserimento dei pesi e delle misure della merce è possibile in automatico avere un costo di spedizione corretto in base alla merce.

Gestione dei pagamenti

Il negozio on line permette di ricevere i pagamenti degli ordini con Carte di Credito tramite il sistema Paypal. Il sistema permette di ricervere pagamenti con:ecommerce pagamenti con carte di credito

è possibile integrare altre forme di pagamento previo preventivo.

Gestione del magazzino

Tramite il backoffice è possibile gestire il quantitativo dei prodotti in magazzino collegato al negozio on line.

Gestione Wishlist

I clienti del negozio possono salvare dei prodotti in questa area, in questa maniera è possibile creare una vera e propria lista dei desideri che può essere comunicata tramite email per suggerire l’acquisto per un regalo di compleanno o per un evento.

Gestione degli ordini

La gestione degli ordini viene registrata all’interno del pannello di controllo, gli ordini riportano tutti i dati necessari per identificare il cliente ed i prodotti associati, tramite l’aggiornamento degli stati del processo è possibile verificare la situazione della pratica come stato del pagamento o spedizione del pacco.

Modulo fatturazione

Il sistema può prevedere l'emissione di una fattura automatica con possibilità di gestire il numero progressivo.

Newsletter

Tramite le comunicazioni ai clienti è possibile aumentare il fatturato.

Contattaci ora

Apri anche te il tuo negozio virtuale e fa della tua azienda una attività di successo anche on line.