Sito web non ottimizzato per dispositivi mobili? Da maggio potrai perdere posizionamenti nei risultati di ricerca di Google.

Nuova Rivoluzione Mobile di Google: Sito web non ottimizzato per dispositivi mobili (Smartphone e Tablet)? 

Da maggio potrai perdere posizionamenti nei risultati di ricerca di Google!

E' da circa un anno che Google ha inserito tra i segnali di posizionamento la compatibilità con i device mobili e inserito l'etichetta "mobile-friendly" nelle ricerche su smartphone per segnalare i siti compatibili con i dispositivi mobili.

Pochi giorni fa in un post sul Webmaster Central Blog, "Continuing to make the web more mobile friendly", Google ha annunciato che in maggio ci sarà un aggiornamento dei risultati di ricerca (SERP) mobile e che la compatibilità e l'ottimizzazione per i dispositivi mobili verrà considerato come un segnale di ranking ancora più importante.

Sai che più del 60% delle persone che visitano un sito arriva da dispositivi mobili come Smartphone o Tablet?

Perdere posizionamenti nei risultati di ricerca significa diminuire le visite sul tuo sito e le vendite.

Che cosa fare?

Scopri se il tuo sito è mobile friendly

  1. Vai su questa pagina https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?hl=it e inserisci l'indirizzo del tuo sito web e clicca sul pulsante analizza
  2. Attendi il risultato. La risposta è "Non ottimizzata per i dispositivi mobili"?

Corri ai ripari!

Contattaci attraverso il Form il prima possibile per un preventivo per avere il tuo sito completamente compatibile con i device mobile e non perdere traffico e vendite.

I Siti non Ottimizzati per Mobile Verranno Penalizzati da Google