Creare un nuovo modo per affrontare la comunicazione on line

Altravia nasce nel 2000 come risposta ad una veloce evoluzione tecnologica ed alla progressiva diffusione di internet che ha imposto nuove strategie comunicative e di business. Nel corso degli anni Altravia ha consolidato la sua posizione sul mercato italiano ed internazionale attraverso attività di consulenza tecnologica e applicativa, coordinamento progettuale e sviluppo di servizi web innovativi.

La progressiva evoluzione verso la globalizzazione dei mercati; la nascita di nuove applicazioni; l’avvento e il potere della Rete; la radicale trasformazione delle telecomunicazioni, hanno caratterizzato lo svilupparsi di architetture sempre più complesse ed il conseguente progresso tecnologico ha iniziato ad esigere conoscenze specifiche ed elevata professionalità.
E’ attraverso queste competenze e l’utilizzo delle architetture applicative dell’e-business, che Altravia fronteggia il cambiamento e consegna rapide risposte alle esigenze del Cliente.

La mission dell’Azienda è integrare la professionalità dei nostri tecnici, altamente specializzati, all’interno dell’Azienda del cliente, affiancandolo e seguendolo nella sua attività per comprenderne e soddisfarne al meglio le richieste con lo studio e la realizzazione della soluzione più adatta al singolo progetto.

Ogni progetto web è, quindi, realizzato sulla base delle specifiche necessità del Cliente pianificando una puntuale strategia di comunicazione e precisi obiettivi di marketing. Nel processo di realizzazione del sito web seguiamo un piano di lavoro in grado di coprire tutte le principali fasi del progetto affinché la presenza in Internet dell'Azienda cliente, sia efficace e produttiva.

Per Altravia, Web Integration significa più che il semplice system integration su tecnologie web, è la capacità di:

  • Integrarsi con il cliente
  • Integrare e configurare le piattaforme tecnologiche
  • Integrare comunicazione e consulenza di business con competenze specifiche

La nostra metodologia parte dalla definizione dei processi e del modello di e-business e ne guida l'intero ciclo di vita, fino all'implementazione ed alla successiva gestione, traendo il massimo risultato dalla specializzazione dei singoli team, concertandone l'integrazione nell’azienda cliente con le attività di consulenza e comunicazione.

Il nostro obiettivo: trasformare le nuove tecnologie in un vantaggio competitivo